QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Philipp Kohlschreiber medita il ritiro

26 APRILE
TENNIS

"Giocherò fino alle qualificazioni per il prossimo torneo di Wimbledon, e successivamente, in base alla classifica che ricoprirò, deciderò cosa fare"

SPORT TODAY

Dopo essere stato eliminato al primo turno del BMW Open 2022, il tennista tedesco Philipp Kohlschreiber ha rivelato nella conferenza stampa post match, che la sua carriera potrebbe essere vicina ai titoli di coda. Dopo essere stato anche numero 16 al mondo nel 2012, Kohlschreiber si trova ormai nella parte finale della sua carriera. Philipp ha iniziato a giocare a tennis all’età di 4 anni e per diventare uno dei giocatori più divertenti ed apprezzati del Tour di strada ne ha fatta, ma probabilmente, sente che sia l'ora di dire basta.

Il 38enne nativo di Augusta ha affermato che giocherà senza dubbio le qualificazioni di Wimbledon e poi, in base alla classifica, deciderà cosa fare del suo futuro.

La sua carriera è quindi prossima all'ultima fermata, ma anche il ranking ATP del tedesco non aiuta il tennista ad andare avanti, anzi. Ormai Kohlschreiber è scivolato in 132a posizione, raccogliendo quest'anno solo una vittoria tra tutti i match giocati. Dopo aver vinto 8 titoli ATP e 478 partite in totale, è probabile che Philipp possa appendere la racchetta al chiodo.

"A questo punto ammetto che ci sono alte possibilità che la partita contro Daniel Altmaier sia stata l'ultima qui a Monaco di Baviera. Quali saranno i miei programmi per il futuro? Adesso giocherò fino alle qualificazioni per il prossimo torneo di Wimbledon, e successivamente, in base alla classifica che ricoprirò, deciderò cosa fare".

Philipp Kohlschreiber

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE