QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Per Fognini c’è Cilic

16 GIUGNO
TENNIS

Il 34enne ligure è l’unico azzurro impegnato oggi al Queen’s.

FILIPPO RE

Sono quattro gli incontri di secondo turno in programma a Londra nel corso della giornata tra cui quello di Fabio Fognini, testa di serie numero 8, opposto a Marin Cilic.

Dopo essersi aggiudicato l’Atp 250 di Stoccarda, il croato ha rischiato seriamente d’incappare nella regola Tommasi, salvandosi soltanto al tie-break del 3° set con il qualificato austriaco Sebastian Ofner.

Il 32enne nativo di Medjugorie vanta un palmares invidiabile con il trionfo all’Open degli Stati Uniti nel 2014 e la Coppa Davis conquistata nel 2018 senza dimenticare la finale raggiunta a Wimbledon nel 2017.

Dall’altra parte, l’italiano è reduce dall’affermazione con il tennista di Taipei, Yen-Hsun Lu, dopo aver rimontato da 1-3 nel tie-break della seconda frazione, evitando così un insidioso set decisivo.

I due giocatori si affronteranno per la quinta volta in carriera con Cilic avanti per 3 a 1 e l’ultimo confronto diretto che risale al Roland Garros 2018 quando il connazionale di Goran Ivanisevic s’impose al termine di una dura battaglia.

Sulla carta, Fognini non ha quindi molte possibilità di vittoria come confermato anche dai bookmakers tuttavia c’è almeno un elemento a cui aggrapparsi: il croato potrebbe infatti accusare un po’ di stanchezza dopo una serie d’impegni ravvicinati e già nella partita di ieri sera con Ofner non è apparso brillantissimo, faticando più del previsto.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo del Queen’s in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE