QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Parigi-Bercy: Djokovic contro Medvedev

7 NOVEMBRE
TENNIS

Rispetto alla finale degli Open degli Stati Uniti in cui il serbo era favorito, questa volta i bookmakers concedono una preferenza al russo in apertura.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo dell’ultimo Masters 1000 della stagione ed è giusto che a contenderselo siano i primi due tennisti del ranking Atp, nuovamente di fronte dopo la finale di New York vinta in 3 set da Daniil Medvedev il quale impedì così a Novak Djokovic di realizzare il Grande Slam.

Il russo è stato pressoché impeccabile nel corso di questa settimana in cui ha lasciato un solo set per strada contro lo statunitense Sebastian Korda negli ottavi; in particolare, ha destato impressione la prestazione del moscovita nella semifinale contro Alexander Zverev, travolto con un eloquente 6-2 6-2.

Sicuramente più accidentato, invece, il percorso del serbo a Parigi dove ha subito rischiato all’esordio con l’ungherese Marton Fucsovics, piegato con il punteggio di 6-2 4-6 6-3, e soprattutto nella sfida con Hubert Hurkacz al quale ha dovuto rimontare un mini-break di svantaggio nel tie-break del 3° set.

Il successo ottenuto ieri contro il polacco ha assunto un sapore speciale per Nole che ha, infatti, avuto la certezza di chiudere l’anno al primo posto della classifica per la settima volta in carriera, un record che sarà difficilmente eguagliato in futuro.

In apertura, i bookmakers hanno deciso di dare un leggero vantaggio a Medvedev che è finora apparso al top della forma tuttavia il grande orgoglio del serbo non va assolutamente sottovalutato anche perché Djokovic avrà meno pressione sulle spalle rispetto a quando i due campioni si sono affrontati all’Open degli Stati Uniti.

L’appuntamento è quindi per le ore 15:00 e il nostro suggerimento è di seguire la finale di Parigi-Bercy sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE