QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

"Paperona" Naomi Osaka: è la sportiva più pagata del 2021

17 GENNAIO
TENNIS

Secondo quanto riportato da 'Forbes', l'ex numero 1 del mondo ha guadagnato nell'anno solare appena concluso ben 57,3 milioni di dollari: alle sue spalle le sorelle Williams.

SPORT TODAY

Naomi Osaka ha vissuto un 2021 con molte ombre, non solo tecniche, e poche luci, limitate di fatto al successo agli Australian Open e all'emozionante partecipazione come ultima tedofora alla Cerimonia di Apertura dei Giochi di Tokyo 2020 prima dell'accensione del braciere.

Eppure, la tennista giapponese, secondo la classifica stilata da 'Forbes', è risultata la sportiva più pagata dell'intero anno solare.

Osaka avrebbe guadagnato nel 2021 ben 57,3 milioni di dollari, oltre 11 in più rispetto a Serena Williams, seconda nella speciale classifica con 45,9 milioni, pur avendo ugualmente vissuto un anno solare avaro di soddisfazioni tecniche.

Al terzo posto la sorella di Serena Williams, Venus, seppur staccatissima a quota 11,9 milioni.

La top ten è dominata dalle tenniste, con al quinto posto la campionessa delle Finals Garbine Muguruza e all'ottavo la numero 1 del ranking Wta Ashleigh Barty.

Quarta la ginnasta Simone Biles, anch'ella reduce da un anno solare a dir poco tormentato.

Ben rappresentato anche il golf, grazie al 6° posto della sudcoreana Ko Jin Young e al nono di Nelly Korda. Completano la top ten la giocatrice di badminton PV Shindu e la cestista Candace Parker.

Naomi Osaka

Getty ImagesNaomi Osaka

NOTIZIE CORRELATE