QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ossessione o passione? Djokovic replica alle parole di Nadal

20 APRILE
TENNIS

Il serbo, impegnato nel torneo di casa a Belgrado, ha risposto alle dichiarazioni dello spagnolo che lo ha definito “ossessionato dai record”.

SPORT TODAY

Non c’è voluto molto per attendere la risposta di Novak Djokovic alle ultime affermazioni fatte sul suo conto da parte di Rafael Nadal.

Il tennista maiorchino, alla caccia del suo 12° titolo sulla terra rossa di Barcellona, alla vigilia del suo esordio nel torneo aveva parlato del serbo definendo come un’“ossessione” la sua caccia al record.

Chiamato in causa, Nole è corso subito a replicare al rivale approfondendo il discorso ed sottolineando come, evidentemente, si possa equivocare su quello che per lui non è altro che un semplice misto di passione e ambizione.

“Rafa ha diritto di avere un parere su qualsiasi cosa” ha affermato il serbo. “Personalmente, non sento di essere ossessionato da niente in questa vita. Ho una grande passione e una voglia enorme di continuare a crescere come tennista. Sono una persona che da sempre vuole raggiungere i propri obiettivi e non ho mai avuto problemi ad ammetterlo”.

“Fin da piccolo, non ho mai esitato o avuto paura a dichiarare i miei obiettivi. All'epoca volevo diventare il numero uno al mondo e vincere uno Slam. Una volta poi che raggiungi un obiettivo te ne prefiggi altri” ha continuato Djokovic che poi ha ribadito come continuerà a giocare finché riuscirà a divertirsi e sarà animato dall’amore per il suo sport.

“Ho detto molte volte in passato che il mio amore per il tennis è la ragione principale per cui continuo a giocare. Se non amassi questo sport non avrei motivo di continuare a giocare. Continuo a competere perché sento ancora il fuoco dentro e voglio continuare a vincere. Finché sarà così, continuerò ad andare avanti”.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE