QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi Parigi, Nadal alza la voce: “Basta domande sul mio ritiro!”

29 LUGLIO
TENNIS

Consapevole di non aver offerto una prestazione all’altezza della sua fama, il 22 volte vincitore di Slam si è, però, stancato di dover affrontare l'argomento ritiro al termine di ogni incontro

SPORT TODAY

C’è delusione nelle parole di Rafa Nadal dopo il k.o. con Novak Djokovic alle Olimpiadi di Parigi: “Non sapevo se fossi pronto per giocare questo match, ma non lo ero evidentemente: bisogna accettarlo e non nascondersi. Djokovic merita i complimenti per l’alto livello mostrato e devo ammettere la sua superiorità anche se non ho giocato come avrei voluto”.

Lo spagnolo non può che ringraziare il sostegno del pubblico: “Ogni volta che gioco qui è come se fossi a casa, posso soltanto apprezzare l’amore che mi danno e ringraziarli. Adesso resta il doppio, voglio recuperare al meglio e provare a vincere una medaglia”.

Ma quando arriva la solita domanda su quando si ritirerà, il campione maiorchino si arrabbia: “Ogni singolo giorno mi chiedete se mi ritiro, ma quando sarà il momento ve lo dirò. Non potete aspettarmi sempre dopo ogni partita con questo pensiero, lascia o non lascia. Mi sono divertito per tanti anni e ho sofferto a causa dei tanti infortuni negli ultimi due anni; se avrò la certezza di non poter più essere competitivo, deciderò di ritirarmi e ve lo farò sapere. Ma fino a quel momento non potete chiedermi se mi ritiro oppure no alla fine di ogni match!

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE