_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
C’è delusione nelle parole di Rafa Nadal dopo il k.o. con Novak Djokovic alle Olimpiadi di Parigi: “Non sapevo se fossi pronto per giocare questo match, ma non lo ero evidentemente: bisogna accettarlo e non nascondersi. Djokovic merita i complimenti per l’alto livello mostrato e devo ammettere la sua superiorità anche se non ho giocato come avrei voluto”.
Lo spagnolo non può che ringraziare il sostegno del pubblico: “Ogni volta che gioco qui è come se fossi a casa, posso soltanto apprezzare l’amore che mi danno e ringraziarli. Adesso resta il doppio, voglio recuperare al meglio e provare a vincere una medaglia”.
Ma quando arriva la solita domanda su quando si ritirerà, il campione maiorchino si arrabbia: “Ogni singolo giorno mi chiedete se mi ritiro, ma quando sarà il momento ve lo dirò. Non potete aspettarmi sempre dopo ogni partita con questo pensiero, lascia o non lascia. Mi sono divertito per tanti anni e ho sofferto a causa dei tanti infortuni negli ultimi due anni; se avrò la certezza di non poter più essere competitivo, deciderò di ritirarmi e ve lo farò sapere. Ma fino a quel momento non potete chiedermi se mi ritiro oppure no alla fine di ogni match!”
Getty ImagesRafa Nadal