Bel successo da parte di Lorenzo Musetti contro Mariano Navone che l'aveva sconfitto quest'anno a Cagliari: “All’inizio lui faceva molta fatica, servivo bene e poi ho accusato tanto il caldo, mai avvertito così a Parigi. In campo, oltretutto non c’era neanche l’acqua fresca, inspiegabile! Ho, però, saputo soffrire, ho aspettato che passasse il brutto momento e ho ripreso in mano il gioco: da quel punto in poi non ho più avuto problemi”.
Impossibile non riflettere sull’organizzazione del torneo olimpico: “Sono favorevole all’uso delle borracce contro l’utilizzo della plastica, ma almeno l’acqua fresca vorrei averla mentre giochiamo, soprattutto con questo caldo. Comunque ho battuto Navone e anche l’acqua calda”.
E, in ultimo, un pensiero per la sfida di domani contro Taylor Fritz: “Vorrà la rivincita di Montecarlo e Wimbledon, ma qui non abbiamo mai giocato. Tutti e due saremo provati fisicamente perché abbiamo giocato entrambi tanto nell’ultimo periodo. Vincerà chi avrà più forza di volontà, io ne ho tanta e speriamo basti”.
Getty ImagesLorenzo Musetti