QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi Parigi 2024: forfait di Aryna Sabalenka

17 GIUGNO
TENNIS

La numero due della classifica mondiale non sarà in campo ai Giochi Olimpici che prenderanno il via in Francia a fine luglio

SPORT TODAY

Arriva una rinuncia pesante per il torneo olimpico di tennis con Aryna Sabalenka che non sarà presente a Parigi: “A causa del calendario troppo fitto e dei tornei WTA obbligatori, devo pensare innanzi tutto alla mia salute e alla mia condizione fisica. Purtroppo questo significa dover sacrificare le Olimpiadi”.

Per la nativa di Minsk la decisione sembra dettata dalla necessità di preservare il proprio corpo e concentrarsi sugli appuntamenti più importanti della stagione tennistica, anche se è inevitabile pensare alle ragioni politiche dato che la Bielorussia appoggia la Russia nel conflitto in Ucraina iniziato nel 2022 e avrebbe, quindi, potuto partecipare ai Giochi soltanto con lo status di neutrale.

Per quanto appena scritto, sono arrivati recentemente i forfait di Andrey Rublev e Karen Khachanov in campo maschile, oltre a quello di Ludmilla Samsonova in quello femminile.

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE