QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 15 novembre

15 NOVEMBRE
TENNIS

Sconfitti all’esordio, Auger-Aliassime e Nadal si affronteranno oggi in una sfida che rappresenta un vero e proprio spareggio.

FILIPPO RE

Alle Nitto ATP Finals torna in campo il girone verde in questo martedì di metà novembre con il programma che verrà aperto dalla sfida tra Félix Auger-Aliassime e Rafael Nadal prevista alle ore 14:00.

Il canadese si era approcciato all’appuntamento torinese con tantissime ambizioni dopo essersi aggiudicato tre titoli consecutivi al coperto a Firenze, Anversa e Basilea, ma è stato riportato bruscamente sulla terra dal norvegese Casper Ruud, arrendendosi in 2 set all’esordio; al 22enne di Montréal continua a mancare la capacità di elevare il proprio rendimento nei tornei più importanti dove non ha ancora ottenuto risultati di rilievo.

Dall’altra parte, l’iberico ha confermato gli enormi dubbi sulla sua condizione fisica, cedendo di schianto all’americano Taylor Fritz dopo un primo set equilibrato che si era concluso al tie-break; per come è andata questa seconda parte di stagione, appare ancor più miracoloso il doppio successo conquistato dalla leggenda maiorchina a Melbourne e Parigi.

I due giocatori si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Nadal avanti per 2 a 0, tuttavia i bookmakers si sono schierati in favore di Auger-Aliassime perché lo spagnolo è sembrato lontanissimo da una condizione accettabile nell’incontro con lo statunitense appena ricordato. La nostra opinione? Anche se l’orgoglio del campione ferito non va sottovalutato, siamo ugualmente d’accordo con i quotisti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
nadal

Getty Imagesnadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE