QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 13 novembre

13 NOVEMBRE
TENNIS

Rafa Nadal e Taylor Fritz si troveranno di fronte stasera per la prima volta dopo l’epico quarto di finale vinto dallo spagnolo a Wimbledon.

FILIPPO RE

Iniziano oggi le Nitto ATP Finals di Torino con il nostro focus quotidiano dedicato al match in programma alle ore 21:00 tra Rafa Nadal e Taylor Fritz.

Lo spagnolo ha riscritto la storia di questo sport nella prima metà del 2022, salendo a quota 22 Slam vinti grazie ai trionfi di Melbourne e Parigi; il fisico della leggenda maiorchina ha però ceduto a Wimbledon proprio nella sfida vinta al super tie-break del 5° set con lo statunitense e, da allora, il 36enne di Manacor non è più stato in grado di esprimere il suo miglior tennis, motivo per cui si presenta nel capoluogo piemontese con tanti dubbi.

Dall’altra parte, l’americano ha vissuto la stagione più produttiva della carriera, coronata con l’ingresso tra i primi dieci della classifica ATP ma, dopo essersi aggiudicato il titolo a Tokyo, ha deluso sia a Vienna e che a Parigi-Bercy, venendo eliminato al 2° turno, anche se il ritiro di Carlos Alcaraz gli ha permesso di partecipare ugualmente a questa prestigiosa competizione.

L’enorme esperienza di Rafa ha convinto i bookmakers a schierarsi in suo favore, tuttavia il fatto che lo spagnolo non sia mai riuscito a conquistare il Master di fine anno ci lascia qualche dubbio sull’orientamento dei quotisti, fermo restando che Fritz ha finora dimostrato di avere i colpi, ma non la personalità, per competere con i tennisti più forti al mondo.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire la prima giornata delle Nitto ATP Finals sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty Imagesdjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE