QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nitto ATP Finals 2022 – match of the day – 20 novembre

20 NOVEMBRE
TENNIS

L’atto conclusivo dell’appuntamento torinese vedrà di fronte Novak Djokovic e Casper Ruud.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine di una settimana di grande tennis a Torino e, a partire dalle ore 19:00, andrà in scena la finale tra Novak Djokovic e Casper Ruud.

Il serbo è uscito indenne da una sfida complicata con lo statunitense Taylor Fritz, piegato grazie a due tie-break dopo aver recuperato un break di svantaggio nella seconda frazione di gioco; come ammesso con assoluta sincerità anche dal campionissimo di Belgrado, la maratona vinta in volata con Daniil Medvedev nell’ininfluente match di venerdì si è fatta sentire nelle gambe di Nole.

Dall’altra parte, il norvegese si presenta all’atto conclusivo delle ATP Finals in piena salute dopo l’agevole affermazione ai danni del russo Andrey Rublev, sconfitto con il punteggio di 6-2 6-4 al termine di una partita a senso unico in cui il moscovita è stato in grado di procurarsi una sola palla-break; per lo scandinavo si è trattato del successo numero 50 di un 2022 che gli ha regalato grosse soddisfazioni con le finali raggiunte a Parigi e New York dove è stato fermato in entrambe le occasioni da un tennista spagnolo. 

I due atleti si scontreranno per la quarta volta in carriera con Djokovic avanti per 3 a 0 e chiaramente favorito secondo i quotisti, scelta logica anche se il 21 volte vincitore di Slam è consapevole di dover evitare che il duello si allunghi troppo perché, alla distanza, potrebbe prevalere la maggior freschezza di Ruud.

Nell’augurarvi una buona domenica, il nostro consueto suggerimento è quello di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Casper Ruud

GettyCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE