QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen Finals, debutto ok per Nakashima e Alcaraz

9 NOVEMBRE
TENNIS

A Milano lo statunitense e lo spagnolo subito in testa al Gruppo A dopo gli incontri della prima giornata: battuti Cherundolo e Rune.

SPORT TODAY

Si è aperta l'edizione 2021 delle Next Gen Finals.

In attesa del piatto forte delle Finals "seniores", in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, l'Allianz Cloud di Milano vede battersi i migliori Under 21 dell'anno solare, seppure con qualche eccezione, viste le defezioni di Jannick Sinner e di.

In attesa dell'esordio di Lorenzo Musetti, che affronterà in serata l'argentino Sebastian Baez, nel pomeriggio si è aperto il Gruppo A con le sfide tra Brandon Nakashima e Juan Manuel Cerundolo e tra il numero uno Carlos Alcaraz e Holger Vitus Nodskov Rune.

I primi due punti sono stati conquistati da Nakashima, che ha piegato Cherundolo al termine di un match equilibrato, chiusosi con il punteggio di 4-1, 3-4(3), 4-1, 4-0 e da Alcaraz, che ha liquidato Rune per 4-3(6), 4-2, 4-0.

L'altra sfida del gruppo B vedrà invece di fronte Sebastian Korda e Hugo Gaston.

Alcaraz ha commentato con queste parole il proprio match di debutto, mostrando di non risentire del ruoloo di favorito: "Rune era in forma perché aveva vinto un Challenger la scorsa settimana, ma sono stato aggressivo fin da subito. Sono contento per la mia prestazione, essere alle Next Gen Finals era un obiettivo di inizio stagione, ma adesso voglio vincere il torneo".

Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE