QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen Finals, a Passaro il derby contro Arnaldi

9 NOVEMBRE
TENNIS

Match intensissimo all'Allianz Cloud: il perugino la spunta dopo cinque set e quasi tre ore e si giocherà la semifinale giovedì contro Nakashima, in test al girone grazie al successo su Lehecka.

SPORT TODAY

È stato l'atteso derby italiano tra Matteo Arnaldi e Francesco Passaro ad aprire la seconda giornata di incontri della quinta edizione delle Next Gen Finals.

All'Allianz Cloud di Milano ad avere la meglio è stato il perugino che ha piegato il sanremese al termine di cinque combattutissimi set, tornando a sperare in una comunque difficile qualificazione alle semifinali dopo la netta sconfitta patita al debutto contro il ceco Lehecka.

Passaro si è imposto dopo quasi tre ore di gioco al termine di un match che ha visto disputarsi ben quattro tie break: 4-3(7), 2-4, 3-4(4), 4-3(4), 4-3(8) il risultato finale di un incontro nel quale Francesco è stato più forte dei crampi, mentre Arnaldi ha pagato le fatiche per la maratona di martedì sera persa contro Brandon Nakashima.

Nel secondo match del girone lo stesso Nakashima ha superato in tre set Lehecka, battuto con il punteggio di 4-1, 4-3 (2), 4-2. Lo statunitense sale quindi a 2 punti ed è virtualmente qualificato per le semifinali, ma tutto si deciderà nell'ultima giornata che vedrà Nakashima affrontare Passaro e Lehecka sfidare Arnaldi, le cui speranze di qualificazione sono legate a un improbabile arrivo a tre a un punto, che richeiderebbe il ricorso alla differenza set.

Passaro

Getty ImagesFrancesco Passaro

NOTIZIE CORRELATE