QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals, Medjedovic-Stricker: analisi e pronostico

1 DICEMBRE
TENNIS

Il pupillo di Novak Djokovic se la vedrà con il potente mancino elvetico nella seconda semifinale in programma oggi a Jeddah

FILIPPO RE

Dopo il derby francese tra Arthur Fils e Luca Van Assche, sarà il turno di Hamad Medjedovic e Dominic Stricker a scendere in campo per la seconda semifinale delle Next Gen ATP Finals in corso di svolgimento in Arabia Saudita.

Il pupillo di Novak Djokovic, vero e proprio mecenate nell’aiutare economicamente il 20enne di Novi Pazar ad avviare la sua carriera tennistica, è ancora imbattuto a Jeddah dove ha messo in fila uno dietro l’altro Alex Michelsen, Luca Van Assche e Abedallah Shelbayh; in particolare, ci ha colpito il suo servizio potentissimo, ma anche molto preciso.

Dall’altra parte, lo svizzero non è finora sembrato al livello espresso all’ultimo Open degli Stati Uniti, dove è arrivato negli ottavi partendo dalle qualificazioni, però è comunque riuscito ad arrivare davanti ai nostri Flavio Cobolli e Luca Nardi pur con un solo successo in tre incontri.

Quote e pronostico *

In questo scontro inedito i bookmakers si sono schierati in favore del serbo: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,62, mentre Bwin lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Anche se c’è il rischio che questo duello si trasformi in una battaglia di tie-break decisa su pochi punti tra due atleti che difendono molto bene i turni di servizio, abbiamo ugualmente deciso di concedere una preferenza a Medjedovic, apparso in grande spolvero durante la fase a gironi.

* tutti i match si disputano al meglio dei cinque set e ogni set sarà vinto dal primo che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari

FILIPPO RE
Hamad Medjedovic

Getty ImagesIl connazionale di Novak Djokovic, Hamad Medjedovic, sta giocando un ottimo tennis a Jeddah

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE