QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals 2022 – match of the day – 12 novembre

12 NOVEMBRE
TENNIS

L’atto conclusivo dell’evento milanese vedrà di fronte Brandon Nakashima e Jiri Lehecka.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine di una settimana tennistica che non ha regalato grandi soddisfazioni agli azzurri impegnati a Milano, tuttavia ci attende ugualmente una finale interessante tra due giocatori in crescita come Brandon Nakashima e Jiri Lehecka con il via previsto alle ore 21:00.

Lo statunitense vuole concludere nel migliore dei modi una stagione che gli ha portato in dote il primo titolo ATP a San Diego, oltre ad aver raggiunto gli ottavi a Wimbledon dove è stato fermato in 5 set soltanto da un ispirato Nick Kyrgios; in Lombardia, l’americano non ha ancora perso un incontro e, dopo aver faticato all’esordio opposto al nostro Matteo Arnaldi, è migliorato incontro dopo incontro.

Il ceco ha, invece, avuto un percorso ad ostacoli sino alla semifinale dove ha però sfoderato una ottima prestazione contro lo svizzero Dominic Stricker, superandolo in 4 set; il nativo di Mlada Boleslav sembra quindi essersi messo alle spalle una seconda parte di 2022 al di sotto delle aspettative.

I due atleti si sono già affrontati nella fase a gironi con la netta affermazione di Nakashima con il punteggio di 4-1 4-3 (7-2) 4-2 e i bookmakers si sono pertanto schierati in modo convinto in suo favore, scelta logica anche se non va sottovalutato che, nei tornei con questo format, molto spesso l’esito della finale produce un risultato opposto rispetto a quello del round robin.

Nell’augurarvi di trascorrere un felice week-end, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Brandon Nakashima

Getty ImagesBrandon Nakashima on the way to his first career ATP Tour title

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE