QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals 2022 – il punto sugli italiani – 9 novembre

9 NOVEMBRE
TENNIS

Il derby azzurro Arnaldi-Passaro e Musetti atteso dalla sfida con il temibile svizzero Strycker animano il mercoledì tennistico milanese.

FILIPPO RE

Seconda giornata di gioco a Milano dove sono in corso le Next Gen ATP Finals con un derby italiano ad aprire il programma e Lorenzo Musetti a chiuderlo in serata: di seguito, trovate quindi la presentazione delle due sfide.

Matteo Arnaldi – Francesco Passaro (ore 14:00)

Prestazione gagliarda per il 21enne sanremese che è riuscito a portare Brandon Nakashima al set decisivo prima di arrendersi al termine di una battaglia durata più di due ore; netto ko, invece, per Passaro opposto al ceco Jiri Lehecka. Se aggiungiamo che l’unico precedente disputato quest’anno ha visto prevalere Arnaldi sulla terra rossa, potete comprendere perché i books si siano schierati in suo favore in apertura, scelta giusta anche se le tante energie spese da Matteo contro lo statunitense potrebbero presentargli il conto opposto ad un avversario più riposato.

Lorenzo Musetti – Dominic Stricker (ore 21:00)

Dopo l’agevole esordio contro l’atleta di Taipei, Chun Hsin Tseng, si sale di livello per il carrarese che si troverà di fronte un tennista insidioso, capace di sgambettare il mancino britannico Jack Draper nella prima giornata grazie ad una ottima prestazione al servizio con 14 aces realizzati; il fatto che l’elvetico si trovi particolarmente a proprio agio in queste condizioni di gioco non può farci escludere a priori il risultato a sorpresa.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
musetti

Getty Imagesmusetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE