QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals 2022 – il punto sugli italiani – 10 novembre

10 NOVEMBRE
TENNIS

C’è il rischio concreto che nessuno degli azzurri riesca a passare la fase a gironi.

FILIPPO RE

I due round robin delle Next Gen ATP Finals di Milano terminano oggi e, di seguito, trovate la presentazione degli incontri dei tennisti italiani.

Matteo Arnaldi – Jiri Lehecka (ore 14:00)

Battere il ceco e poi tifare per l’affermazione di Nakashima su Passaro: è questa l’unica possibilità che ha il 21enne sanremese per non dover salutare la competizione nella giornata odierna; sulla carta, Lehecka è però un osso duro da superare e i bookmakers non gli concedono pertanto molte speranze di vittoria, scelta purtroppo condivisibile.

Francesco Passaro – Brandon Nakashima (ore 15:30)

Lo statunitense è ancora a punteggio pieno e ha bisogno di un solo set vinto per qualificarsi per le semifinali con le proprie forze e senza dover dipendere dai risultati altri, mentre l’azzurro deve assolutamente imporsi in questo match e sperare di sopravanzare nella differenza set o l’americano o Lehecka nel caso in cui il ceco prevalga nei confronti di Arnaldi. Anche in questo caso i quotisti non credono all’impresa del nostro connazionale.

Lorenzo Musetti – Jack Draper (ore 21:00)

Il ko dopo cinque tie-break con lo svizzero Stricker ha complicato terribilmente la corsa del carrarese verso le semifinali con Lorenzo costretto ora ad affrontare un vero e proprio spareggio opposto al mancino britannico; anche se il toscano parte favorito, le tante energie spese ieri sera con l’elvetico potrebbero presentargli il conto senza dimenticare che Draper si è aggiudicato l’unico precedente disputato nel torneo junior di Wimbledon nel 2018.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE