QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, sale l'attesa per la finale tutta azzurra: le parole di Berrettini e Musetti

22 OTTOBRE
TENNIS

I due tennisti italiani pronti a sfidarsi per il titolo, incognita piede per Berrettini

SPORT TODAY

Matteo Berrettini contro Lorenzo Musetti: per l'ottava volta nella storia due italiani si affrontano nella finale di un torneo del circuito Atp. Tra i due non ci sono precedenti.

Il tennista romano ha un problema al piede ma ci sarà: "E' un dolore sotto al piede che non so cosa sia. La fasciatura mi ha aiutato molto, ha creato un cuscinetto sotto al piede, anche se non mi muovevo al 100%. Al mio team dicevo che sono una chiavica. Il box mi ha detto di dire basta, io ho detto no, non voglio ritirarmi, non mollo, che mi batta lui e quindi sono stato in campo fino alla fine e ho pure vinto".

Sulle Finals: "Ci credo finché la matematica me lo concede, ho giocato poco quest’anno, devo pensare a giocare tante partite, ho tanta voglia di giocare. Se arriva la qualificazione bene ma no sarò promosso o bocciato in base a quello. E dopo c’è la Davis".

Molto carico Lorenzo Musetti, che arriva alla finale in ottima forma: "Una finale tra due italiani, tra due giovani, Matteo è un veterano ma è sempre giovane. Ci siamo sempre incontrati in campo come amici, anche stamattina ci siamo riscaldati insieme. Sarà la prima volta da rivali, amici ma rivali. Domani chi sarà più bravo a mettere da parte l’amicizia la spunterà, ma influenzerà soprattutto il gioco. Il titolo non può che essere “Che vinca il migliore”, le parole riprese da n.

Berrettini, musetti

Getty ImagesBerrettini, musetti

NOTIZIE CORRELATE