_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'abbiamo lasciato così Nadal un mese fa, con dichiarazioni non proprio rassicuranti: “Tutto quello che posso dire è che per me è difficile respirare. Non so di cosa si tratta, ma quando provo a respirare è doloroso, e molto scomodo. Non so se sia qualcosa alle costole, non si è capito ancora. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro, per tutto il tempo. Mi fa venire anche capogiri perché è doloroso, e mi limita molto. Non si tratta solo del dolore, non mi sento bene perché influisce sulla respirazione”.
Alla fine si è venuti a sapere che Nadal aveva una frattura alle costole da stress: “Ho una incrinatura da stress ad una costola e starò fuori per 4-6 settimane. Non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono depresso e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. Sono preoccupato per cosa mi sta succedendo nel petto, e per cosa servirà per il recupero”.
Finalmente la notizia tanto attesa dai fan e soprattutto dallo stesso Nadal. Il campione spagnolo infatti, vincitore di 21 Slam, dopo un mese è tornato ad allenarsi: "Primo allenamento morbido dopo quattro settimane senza andare in campo, che bellezza essere di nuovo sulla terra", ha scritto su Instagram.
I tempi di recupero finora rispettano le previsioni del suo fidato medico, Angel Ruiz Cotorro, che aveva parlato di quattro-sei settimane di assenza. L'obiettivo di Nadal è quello di tornare in forma in vista dei prossimi appuntamenti, su tutti il Roland Garros in cui ha vinto ben 13 volte.
GettyNadal