QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nadal, operazione riuscita: in campo fra 5 mesi

6 GIUGNO
TENNIS

L’intervento in artroscopia eseguito in una clinica a Barcellona è andato a buon fine e i dottori si sono sbilanciati sui tempi di recupero: obiettivo Coppa Davis.

SPORT TODAY

Ci hanno pensato il dottor Philippon, il dottor Vilarò ed il dottor Ruiz-Cotorro a prendersi cura, in artroscopia, del muscolo psoas sinistro di Rafa Nadal e lo hanno fatto lo scorso venerdì nella clinica di Barcellona. 
Lo staff medico ha garantito la buona riuscita dell’intervento nonostante fosse un’operazione più delicata di quanto si potesse immaginare poiché di base il muscolo del campione di tennis funzionava bene, erano i carichi pesanti ad apportare problemi.
Quanto ai tempi di recupero il programma prevede 5 mesi di stop ed un possibile rientro per la Coppa Davis di novembre, nel frattempo Nadal recupererà pian piano per rientrare in campo nella miglior condizione possibile.
Il campione spagnolo è ai box dallo scorso gennaio quando al secondo turno degli Australian Open fu sconfitto da McDonald. Da lì in poi è partito il calvario per il maiorchino che non è più riuscito a mettere piede in campo, non senza rammarico visto che, fra tutti, gli Internazionali di Roma ma ancor di più il Roland Garros, sono appuntamenti fissi nell’annata sportivo di Rafael.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, i medici hanno spiegato il tipo di intervento dichiarandosi poi ottimisti per il futuro: “Quando ci siamo resi conto che la situazione non funzionava più, ci siamo incontrati, consultati e confrontati e alla fine abbiamo deciso di optare per l’intervento con un grande specialista qual è il dottor Philippon, che è il padre dell’artroscopia d’anca del Mondo”.
Quanto all’umore di Nadal gli stessi dottori affermano: “Rafa ha preso coscienza dell’intervento e della necessità, è una situazione nuova ma saprà accettarla in fretta, farà quello che deve fare e inizierà a lavorare per riprendersi un po’ per volta”.

 

Nadal

GettyRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE