QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nadal, ko choc e allarme per il Roland Garros: "Tanto dolore, è frustrante"

12 MAGGIO
TENNIS

Il tennista di Manacor, sconfitto da Shapovalov, spera di recuperare in tempo per Parigi.

SPORT TODAY

È terminata agli ottavi di finale l'avventura di Rafa Nadal agli Internazionali d'Italia: per la prima volta dal 2008 il tennista di Manacor, frenato da un problema al piede, non è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale.

Nadal è stato sconfitto in tre set dal canadese Denis Shapovalov, che si è imposto in rimonta con i parziali di 1-6 7-5 6-2, al termine di una partita durata due ore e trentasei minuti. Dopo aver stravinto il primo parziale, il fuoriclasse iberico ha cominciato a sentire noie al piede che hanno fortemente limitato la sua mobilità, favorendo la rimonta dell'avversario nordamericano. 

Ai quarti di finale, Shapovalov se la vedrà con il norvegese Casper Ruud per un posto in semifinale. Nadal sposta invece il mirino sul Roland Garros, con la speranza di risolvere il problema al piede in tempo per l'inizio dello Slam di Parigi.

In conferenza stampa Nadal ha confermato il momento difficile: "Ho sentito tanto dolore al piede. Non sono infortunato, ma non è facile convivere con questa situazione. È frustrante. Stasera a metà del secondo set ho iniziato a soffrire. Ma devo dire bravo a Shapovalov. Come starò tra una settimana? Non lo so, parlerò con il mio medico, spero di giocare il Roland Garros. Non riesco ad allenarmi con continuità".

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE