QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Musetti distrugge Novak nel primo turno di Cagliari

6 APRILE
TENNIS

Il 19enne di Carrara nel primo turno del Sardegna Open ha letteralmente travolto l'austriaco col punteggio di 6-0 6-1 in soli 53 minuti.

SPORT TODAY

Ha impiegato solo 53 minuti Lorenzo Musetti, fresco numero 90 del mondo, per sconfiggere, anzi, per distruggere l’austriaco Dennis Novak, numero 103 del ranking col punteggio di 6-0 6-1 nel primo turno del Sardegna Open di Cagliari, primo torneo della stagione europea sulla terra battuta.

Un Musetti che ha messo in mostra la sua straordinaria varietà di colpi impartendo un’autentica lezione al suo più esperto avversario. Nel primo set il 19enne prodigio di Carrara ha ceduto solo 3 punti nei suoi tre game di battuta, mentre nel secondo è volato sul 4-0 salvando una palla break nel secondo gioco e due nel quarto.

Novak ha poi vinto il suo unico turno di battuta ma da lì è continuato il monologo di Musetti fino al settimo gioco, in cui ha strappato il servizio a zero all’austriaco chiudendo il match con un lob vincente. Ora il toscano affronterà il britannico Daniel Evans, numero 1 del seeding e 32 del mondo, che ha usufruito di un bye.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE