_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la vittoria di Amburgo crescono ancora di più le aspettative su Lorenzo Musetti.
L'azzurro, da anni è seguito da Simone Tartarini, coach storico che ha parlato a Gazzetta Dello Sport. «Da quando lo seguo, non l'ho mai dovuto riprendere per una allenamento saltato o un consiglio non seguito. È un ragazzo serissimo, ma molto critico con se stesso ed è questo che lo ha spesso frenato: si arrabbia se le cose non vanno, perde la concentrazione a discapito delle qualità della preparazione e della partita. Ma ci sta lavorando».
Poi Tartarini, ammette come il tennista di Carrara sia seguito da un anno da una mental coach messa a disposizione dalla Federtennis: «Non c'è dubbio che a volte avverta il peso della pressione esterna: lo considerano un predestinato da almeno tre anni».
E sulle voci che lo volevano allontanare da Musetti, Tartarini non dà troppo peso: «Mi sento uno di famiglia con Lorenzo, condivido tutto, parlo di tytto non c'è mai stata la necessità di pensare a un affiancamento».
Infine spiega che per scommessa i due si faranno lo stesso tatuaggio, una frase di una canzone amata da Musetti: «Il meglio deve ancora venire»-
Getty ImagesLorenzo Musetti