QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Musetti a Milano, Paolini in Austria

9 NOVEMBRE
TENNIS

I due tennisti hanno buone possibilità di vittoria secondo i bookmakers.

FILIPPO RE

Sono nuovamente due gli italiani impegnati nei tornei tennistici in corso di svolgimento in questa settimana e, come di consueto, di seguito trovate la presentazione dei loro incontri.

Lorenzo Musetti – Sebastian Baez (Netx Gen Atp Finals)

E’ un esordio sulla carta abbordabile quello che attende il giovane toscano a Milano dove si troverà di fronte l’argentino Baez, specialista della terra battuta dove ha costruito la sua attuale classifica Atp grazie alla frequentazione dei tornei challenger. Non deve quindi impressionare eccessivamente il record di 49 vittorie e 14 sconfitte messo assieme dal 20enne sudamericano in questo 2021 in cui ha trionfato in cinque appuntamenti del circuito minore sempre sul rosso (Conception, Santiago del Cile per due volte, Zagabria e Buenos Aires). Il pericolo principale per l’azzurro è, secondo noi, rappresentato invece dal brusco calo di rendimento accusato nella seconda parte di stagione in cui ha perso molte partite da favorito, considerazione che non deve fargli dormire sogni tranquilli nonostante la netta preferenza concessagli dai quotisti.

Jasmine Paolini (7) – Saisai Zheng (2° turno Linz)

La grintosa 25enne di Castelnuovo di Garfagnana ha vinto un bell’incontro con l’ucraina Dayana Yastremska al primo turno nel tabellone principale e ora proverà a ripetersi con la scorbutica giocatrice cinese, già battuta nell’unico precedente a Guangzhou nel 2019 al termine di un durissimo duello concluso sul punteggio di 7-5 3-6 7-5. La Zheng, numero 87 del ranking Wta, è apparsa in crescita nelle ultime settimane e non va pertanto sottovalutata dall’azzurra che, in caso di successo, si guadagnerebbe il diritto di affrontare nei quarti la vincente della sfida tra Aliaksandra Sasnovich e Simona Halep, numero 2 del seeding in Austria.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi ricordiamo la possibilità di seguire queste due interessanti partite sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE