QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Muguruza: obiettivi chiari per il 2021

31 DICEMBRE
TENNIS

La tennista spagnola ha bene in mente quali siano i suoi obiettivi per la prossima stagione e non solo

SPORT TODAY

Garbine Muguruza, tennista di punta della Spagna e ex numeo uno al mondo ha parlato della sua preparazione nel corso di un'intervista al quotidiano spagnolo AS.

La 27enne, che dopo un periodo no ha iniziato a tornare al suo vero tennis a fine 2020, ha parlato anche dello slittamento degli Australian Open:

"È stato bello, perché abbiamo lavorato bene, ma un po’ imbarazzante perché il 12 dicembre saremmo già dovuti partire per l’Australia. Il rinvio ha stravolto la programmazione.  La partenza era vicina ed è arrivata una mail che ci ha fatto cambiare le cose. Non c’è ancora chiarezza su tutto, quindi è una situazione un po’ frustrante".

L'importante, precisa la 27enne, sarà comunque giocare e farlo con costanza, mentre, secondo il suo punto di vista, la questione pubblico, almeno per il momento passa in secondo piano: "Spero che accadrà in estate, anche se ne dubito“.

In testa sono tanti gli obiettivi che si prefigge Garbine, che sogna in grande e non si pone limiti: "Mi piacerebbe vincere tutti e quattro gli Slam, una medaglia olimpica e giocare il doppio misto con Nadal ai Giochi. La cosa più speciale è condividere i successi“.

La tennista ha anche parlato di una iniziativa solidale a cui sta lavorando. Da alcuni mesi collobora con l'ONG Room to Road e grazie a  una campagna di crowdfunding ha partecipato alla costruzione di una biblioteca in Cambogia.

 

Garbine Muguruza

Getty ImagesGarbine Muguruza

NOTIZIE CORRELATE