QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Montreal, Binaghi esalta la Giorgi: "Solo l'inizio, può ancora crescere"

16 AGOSTO
TENNIS

Il presidente della Federtennis: "Siamo molto contenti per lei e per la famiglia, che le è stata vicino in questi anni di alti e bassi".

SPORT TODAY

Camila Giorgi ha trionfato al Wta 1000 di Montreal, conquistando a 29 anni il torneo più importante della sua carriera. Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha esaltato l'impresa della tennista azzurra ai microfoni di Sky Sport: "Quella di Camila è una grande vittoria ed è totalmente meritata. Siamo molto contenti per lei e per la famiglia, che le è stata vicino in questi anni di alti e bassi".

Per Binaghi il successo in Canada è solo un punto di partenza per la Giorgi: "Credo che le possa aprire una seconda vita tennistica - ha proseguito Binaghi -. Ha un gran fisico e, anche se è vicina ai 30 anni, sarà una giocatrice longeva. Non le è precluso nulla, da adesso dovrà affrontare gli Slam e i tornei più importanti con obiettivi ben differenti. Per esempio agli Us Open penso possa essere una vera mina vagante".

E la Giorgi può ancora crescere: "Giorgi sta riuscendo a gestire importanti situazioni dentro e fuori dal campo. Ma ha ampi margini se pensiamo al servizio, alla continuità all'interno di un singolo match e allo stato d’ansia: si vedeva che era meno abituata di Pliskova a giocare partite importanti - ha concluso Binaghi -. Credo abbia grandi possibilità di crescita, la strada che ha imboccato è quella giusta", ha concluso Binaghi.

Angelo Binaghi

Getty ImagesAngelo Binaghi

NOTIZIE CORRELATE