QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Montecarlo: Nadal finalmente in campo

24 MARZO
TENNIS

Il campione spagnolo era fermo dall’Australian Open

SPORT TODAY

Rafael Nadal è pronto a conquistare per la 12esima volta il Masters1000 di Montecarlo? Quello che è certo, almeno per gli organizzatori del torneo monegasco, è la presenza del campione spagnolo nel primo grande torneo stagionale sulla terra rossa. Questo quanto dichiarato tramite un post sul profilo Twitter della manifestazione. Ma al momento non c’è alcuna dichiarazione in merito da parte di Nadal. Sul suo profilo Instagram, però, ha mostrato di stare allenandosi proprio sulla terra rossa.

Lo spagnolo non gareggia dall’Australian Open (16-29 gennaio), dove è uscito a seguito di una sonora sconfitta in tre set contro Mackenzie McDonald. La causa di un’assenza così lunga dai campi di gioco è una lesione al muscolo ileopsoas della gamba destra. Proprio questa assenza ha determinato la sua uscita dalla top10 dopo 912 settimane.

Il Masters1000 di Montecarlo è in programma dall’8 al 16 aprile. Presente l’intera top 10 mondiale: Alcaraz, Djokovic, Tsitsipas, Ruud, Medvedev, Auger-Aliassime, Rublev, Rune, Hurkacz, Fritz.

L’ultimo vincitore della competizione monegasca è stato Davidovich Fokina che in finale ha battuto Stefanos Tsitsipas con un 3-6, 6-7 (3-7). L’ultima vittoria di Nadal nella competizione risale, invece, al 2018.

Nadal Australian Open

Getty ImagesNadal Australian Open

NOTIZIE CORRELATE