QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Monfils cerca gloria

23 SETTEMBRE
TENNIS

Il francese farà oggi il suo esordio nel torneo di Metz opposto a Philipp Kohlschreiber.

FILIPPO RE

E’ una settimana senza dubbio incolore quella vissuta dal tennis italiano con tutti gli azzurri già eliminati dai due tornei Atp in corso di svolgimento tra Kazakistan e Francia.

Per la giornata odierna la nostra attenzione è così stata catturata da Gael Monfils, il giocatore che ha probabilmente più risentito della pandemia: in effetti, prima della lunghissima sosta provocata dall’emergenza COVID il francese stava vivendo un periodo magico a inizio 2020 con le vittorie di Montpellier e Rotterdam, senza dimenticare l’exploit sfiorato con Novak Djokovic nella semifinale di Dubai, risultati che l’avevano portato meritatamente nella top ten della classifica.

Dopo sette mesi di stop, abbiamo invece ritrovato un atleta svogliato e demotivato che raramente è riuscito ad esprimere il suo miglior tennis per cui, non a caso, nell’ultimo anno solare il suo bilancio è tendente al disastroso con una % tra successi (9) e sconfitte (17) ben al di sotto del 50%.

Nel corso dell’estate, il 35enne parigino si è sposato con Elina Svitolina ed ha finalmente cominciato a vincere qualche partita, rendendo inoltre la vita difficile al nostro Jannik Sinner nel terzo turno dell’Open degli Stati Uniti; siamo quindi curiosi di vedere quale versione del transalpino scenderà in campo a Metz dove, dopo il bye, sarà opposto al veterano Philipp Kohlschreiber.

Il tedesco, classe 1983, è entrato nel tabellone principale da lucky loser, ma ha poi battuto Marco Cecchinato all’esordio nel main draw senza mai perdere il servizio durante l’incontro concluso con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-3.

In apertura, i bookmakers si sono schierati in favore di Monfils che è avanti per 13 a 2 nei confronti diretti oltre ad essersi aggiudicato gli ultimi sei precedenti tra i due giocatori.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire l’Atp 250 di Metz in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Monfils

Getty ImagesMonfils

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE