QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milano, per Musetti c’è ancora speranza

11 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo il sofferto successo con Gaston, l’azzurro se la vedrà con Korda nell’ultimo incontro della fase a gironi.

FILIPPO RE

È un giovedì decisivo quello che ci attende alle Next Gen Atp Finals di Milano con la conclusione della fase a gironi che vedrà il nostro Lorenzo Musetti cercare il pass per le semifinali opposto a Sebastian Korda, figlio del grande Petr trionfatore all’Australian Open nel 1998.

Il giovane toscano si presenta a questa sfida con il bilancio di una vittoria e una sconfitta dopo il ko all’esordio con l’argentino Sebastian Baez, riscattato grazie all’affermazione in 5 set ai danni del funambolico francese Hugo Gaston.

Il 19enne di Carrara avrà il vantaggio di scendere in campo per ultimo con la possibilità di sapere che tipo di risultato gli servirà per strappare la qualificazione, fermo restando che in caso di successo in 3 set nei confronti dello statunitense centrerebbe l’obiettivo a prescindere da quello che accadrà nell’altro incontro del raggruppamento.

Il problema di Musetti è che il suo prossimo avversario è senza dubbio il favorito per la vittoria finale insieme allo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia e, dopo un avvio stentato con Gaston, ha infilato una striscia di sei set consecutivi vinti.

Per quanto appena scritto, i bookmakers concedono una netta preferenza a Korda in apertura anche se la nostra speranza è che, grazie all’emozionante affermazione di ieri sera, l’italiano si sia finalmente sbloccato dopo una seconda parte di stagione in cui non è mai riuscito ad esprimere il suo miglior tennis.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi invitiamo a seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE