QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Miami: Camila Giorgi nel main draw

22 MARZO
TENNIS

Tra le donne forfait di Serena Williams, mentre tra gli uomini tante defezioni a partire dal n.1 Djokovic

SPORT TODAY

Si parte oggi con le partite di qualificazione al tabellone principale nei due singolari maschile e feminile. Dopo un anno di pausa il circuito WTA torna in Florida con il primo dei WTA1000 “Mandatory” della stagione, dopo che nel 2020 nessuno dei quattro tornei principe del calendario femminile si erano potuti disputare a causa della pandemia di coronavirus. A differenza degli uomini che contano parecchie defezioni, quasi tutte le migliori sono ai nastri di partenza a Miami, a partire dalla n.1 del mondo e campionessa uscente Ashleigh Barty, che da oltre un anno non disputa competizioni fuori dall’Australia, e alla campionessa di Melbourne Naomi Osaka, all’attacco della vetta mondiale.

Mancherà però Serena Williams che non potrà rincorrere il sogno di vincere il suo nono sigillo a causa di un'operazione dentistica d’urgenza. Rispondono invece presente Simona Halep e Sofia Kenin che saranno le teste di serie n.3 e n. 4, mentre c’è grande attesa per il ritorno di Bianca Andreescu, n. 8 del seeding, che dopo i match giocati in Australia si è dovuta ritirare dai tornei in Medio Oriente per l’ennesimo problema fisico.

Una sola l'italiana ammessa nel main draw in Florida: si tratta di Camila Giorgi. La nostra tennista esordirà al primo turno contro una qualificata. E potrebbe essere un derby, dal momento che ci sono ben quattro giocatrici azzurre impegnate nel tabellone cadetto: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

Nel tabellone principale maschile invece, i nostri uomini sarebbero dovuti diventare sette con l’ingresso di Lorenzo Musetti, ma nella serata di domenica è arrivata la notizia del forfait di Matteo Berrettini, che era già arrivato a Miami. Il tennista romano preferisce prendersi qualche altro giorno di pausa per guarire definitivamente dalla lesione al muscolo obliquo dell’addome che ha subito agli AO.  Saranno dunque sei gli italiani impegnati nel primo ‘1000’ stagionale, salvo (gradite) sorprese dalle qualificazioni dove sono impegnati Gaio, Lorenzi, Giustino, Fabbiano e Viola. 

Camila Giorgi - cropped

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE