QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Miami amara per Berrettini

25 MARZO
TENNIS

Il tennista capitolino cede in set allo statunitense McDonald: sono fatali due tie-break.

SPORT TODAY

Al terzo incontro contro Matteo Berrettini il californiano Mackenzie McDonald ce la fa: sono due tie-break a decretare l'eliminazione del romano da Miami.

Continua l'inizio di 2023 complicato di Matteo Berrettini, che, nonostante la migliore prestazione delle ultime settimane (cui manca un pizzico di brillantezza atletica), esce, dopo 2 ore e 18 minuti, per la terza volta al primo turno, dopo Melbourne e Indian Wells: l'azzurro paga i 38 errori gratuiti contro i 13 di McDonald, abile a sventare tre set point e a far valere la sua continuità nel secondo tie-break; ora il Nr. 55 del Ranking sfiderà il vincente di De Minaur/Halys.

Il primo set è equilibrato: avanti di un mini-break, sul 4-2 ha subito una serie di quattro punti e, prima di sprecare una palla.set, ne ha dovute annullare tre; il 10-8 del tie-break è agli archivi dopo poco più di un'ora; nel secondo set Matteo Berrettini migliora la percentuale della prima di servizio e mette in difficoltà lo statunitense, che si impone 7-5 al tie-break, riacciuffato salvando in due occasioni il 7-5.

Matteo Berrettini, dopo un avvio di 2022 in cui aveva un bilancio di 10 tie-break vinti a 2, colleziona il dodicesimo e il tredicesimo tie-break perso, a fronte di sei vinti, da Gstaad 2022.

 

 

Matteo Berrettini

Getty ImagesEsce contro Mc Donald a Miami

NOTIZIE CORRELATE