QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Medvedev shock, è già fuori dal Roland Garros

30 MAGGIO
TENNIS

Primo colpo di scena in terra francese dove il numero due al mondo è stato sconfitto al primo turno dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 172 nel ranking.

SPORT TODAY

Una notizia da non crederci quella che emerge dal primo turno del Roland Garros 2023: il russo Daniil Medvedev, eterno rivale di Jannik Sinner, è stato sconfitto da un atleta brasiliano molto meno quotato, Thiago Seyboth Wild.
La terra battuta di Parigi è subito amara per il campionissimo che ha appena messo in bacheca il prestigioso trofeo da primo della classe agli Internazionali di Roma.
Medvedev si era presentato all’evento con grandi ambizioni ed invece ha dovuto fare i conti con un debutto terribile, ad opera dell’atleta sudamericano che invece ha vissuto la sua giornata di grazia e si è regalato un sogno.
Anche il punteggio racconta qualcosa di epico: il russo era infatti in vantaggio 2-1 dopo i primi tre set (7-6, 6-7, 2-6), ed ha subito una rimonta pazzesca nei parziali successivi (6-3, 6-4).
Con questo inaspettato ko il tabellone assume altri connotati. Wild, che era passato dalle qualificazioni, ora se la vedrà con il vincente tra il francese Halys e l’argentino Pella. In questa parte di tableau potrebbero spiccare il croato Coric o il giapponese Nishioka.
Anche Sinner avrebbe potuto incontrare la sua bestia nera ai quarti di finale (salvo chiaramente che lo stesso altoatesino riesca ad arrivare fino a quel punto), ed invece ora potrebbe avere a che fare, tra gli altri, con Dimitrov, Ruusuvuori o Barrere. 
Dopo il successo a Roma e quello ai master 1000 di Miami, la stagione di Medvedev potrebbe assumere una piega diversa o potrebbe annotare questa sconfitta fra gli incidenti di percorso che capitano anche ai più grandi, resta il fatto che il Roland Garros ha già perso uno dei suoi protagonisti.

medvedev

getty imagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE