QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Medvedev piega Rune e vince per la prima volta a Roma

21 MAGGIO
TENNIS

Il tennista russo ha conquistato gli Internazionali d'Italia al Foro Italico

SPORT TODAY

Daniil Medvedev ha vinto per la prima volta in carriera gli Internazionali d'Italia. A Roma il tennista russo, che non si era mai imposto in precedenza in una partita al Foro Italico, ha conquistato il primo grande successo sulla terra battuta piegando il danese Holger Rune in due set con i parziali di 7-5, 7-5. 

La partita è durata un'ora e 42 minuti di gioco: Medvedev, che sale, grazie a questa vittoria, in seconda posizione nella classifica mondiale, dopo un primo set giocato splendidamente ha sofferto maggiormente nel secondo, quando si è ritrovato sotto 5-3, prima di reagire e aggiudicarsi la sfida anche grazie ai diversi errori di Rune.

Queste le parole di Medvedev dopo la vittoria: "Mi sorprende vincere un Masters 1000 sulla terra battuta, ero abituato a odiare questa superfice. Dopo Monte-Carlo, però, non mi sentivo così male. Avevo perso con Rune che aveva giocato meglio di me, ma sono arrivato a Roma e mi sentivo benissimo. Ho trovato gli avversari più difficili sul mio cammino e solo felice.  L'inizio di una bella amicizia tra me e la terra battuta? Non credo, ma adesso i campi in terra mi piacciono molto di più".

medvedev

Getty Imagesmedvedev

NOTIZIE CORRELATE