QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Medvedev: "Giocherò meno tornei rispetto al passato"

27 MARZO
TENNIS

Il numero 2 del mondo, passato agilmente il secondo turno del Miami Open, ha fatto il punto sugli ultimi risultati del tennis russo e su come approccerà le prossime competizioni.

SPORT TODAY

È stato un secondo turno piuttosto agevole quello che ha visto protagonista Daniil Medvedev. Il russo, numero uno del tabellone a Miami, ha infatti battuto in meno di un’ora Yen-Hson Lu con un netto 6-2, 6-2, un risultato che gli ha permesso di guadagnarsi la sfida, al round successivo, contro Alexei Popyrin, un giocatore a lui ben noto.

Ci siamo allenati insieme in questa preseason e penso che sia un ottimo tennista. Ha buoni colpi, è solido da fondo campo ed ha un ottimo servizio, se la cava a rete ed ha tutto per diventare un grande tennista. Sarà dura ma non vedo l'ora affronti questo match, qui a Miami sto bene e credo che, come sa anche lui, sarà difficile battermi”.

Medvedev poi, oltre a spiegare la connection col prossimo rivale sulla sua strada, ha voluto rimarcare l’attuale buon momento del tennis russo: “Il tennis russo è in grande crescita e questo non può che farmi piacere. Il nostro obiettivo è che la gente parli più di questo sport nel nostro paese e che la Russia mostri in TV le nostre gesta, recentemente abbiamo avuto un miglioramento da questo punto di vista e questo è uno dei nostri obiettivi principali”.

A questo punto però Medvedev ha anche accennato alla scelta che, molto probabilmente, caratterizzerà il futuro della sua stagione (e non solo) sul circuito: “Probabilmente rispetto al passato giocherò meno tornei ma sono contento perché in ogni torneo punto alla vittoria e quindi ad andare avanti sempre. Quest'anno voglio allenarmi per diverse settimane e poi penserò a cosa fare dopo. Questi sono piccoli dettagli per far crescere la mia carriera, devo impegnarmi molto fisicamente e provando a essere al massimo, fin dall'allenamento".

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE