QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – match of the day – 15 ottobre 2023

14 OTTOBRE
TENNIS

L’atto conclusivo del torneo asiatico vedrà di fronte Andrey Rublev e Hubert Hurkacz.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al momento decisivo del Masters 1000 di Shanghai con la finale in programma domenica alle ore 10:30 italiane tra la testa di serie numero cinque, Andrey Rublev, e il sedicesimo giocatore del seeding Hubert Hurkacz.

Il 25enne russo ha finora sempre ripagato la fiducia che gli abbiamo concesso dal punto di vista bettistico nel corso di questo torneo, non cedendo neanche un set per strada in cinque incontri; nell’ultima sfida con il bulgaro Grigor Dimitrov si è rivelato decisivo l’esito della prima frazione di gioco, vinta per nove punti a sette dal moscovita al tie-break dopo aver annullato un delicato set-point all’avversario.

Dall’altra parte, il polacco ha regolato più facilmente del previsto lo statunitense Sebastian Korda con il punteggio di 6-3 6-4 grazie ad una prestazione sontuosa al servizio con 14 aces realizzati e nessuna palla-break concessa al figlio d’arte.

I due atleti si sono già scontrati per quattro volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma il fatto che Rublev si sia aggiudicato gli ultimi due precedenti ha convinto i bookmakers a schierarsi in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,58, mentre Staryes lo offre a 1,55.

Il nostro pronostico? Quando Hurkacz è ispirato alla battuta diventa un osso durissimo per tutti, però la maggiore solidità del connazionale di Daniil Medvedev negli scambi da fondocampo potrebbe rivelarsi decisiva, motivo per cui gli rinnoviamo la fiducia anche in questa occasione.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesIl russo Andrey Rublev si è già aggiudicato un Masters 1000 in questa stagione a Montecarlo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE