QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – match of the day – 12 ottobre 2023

11 OTTOBRE
TENNIS

Il derby americano tra Sebastian Korda e Ben Shelton si candida a diventare uno degli incontri più interessanti della giornata tennistica.

FILIPPO RE

Il programma del Masters 1000 di Shanghai prevede lo svolgimento dei primi due quarti di finale nella giornata di giovedì con la nostra attenzione catturata dal duello previsto alle ore 12:30 italiane tra la testa di serie n. 26, Sebastian Korda, e il n. 19 del seeding Ben Shelton.

Il 23enne nato a Bradenton ha vissuto un 2023 tormentato dall’infortunio subito all’Australian Open che l’ha tenuto fuori dal circuito per tre mesi; complice questo lungo stop, il figlio d’arte ci ha messo molto tempo a recuperare la forma migliore, ma in Cina si è finalmente vista una ottima versione di Sebastian, capace di eliminare Daniil Medvedev al 3° turno con il punteggio di 7-6 (10-8) 6-2.

Dall’altra parte, l’arrembante Ben è reduce da due successi in rimonta con Roman Safiullin e Jannik Sinner e, pur avendo avuto un’annata dai risultati altalenanti, la sensazione è che entrerà molto presto nella top ten quando riuscirà a trovare una continuità di rendimento.

In questo scontro inedito i bookie faticano ad individuare un chiaro favorito: Goldbet e Better preferiscono, infatti, soltanto di una incollatura Korda, proposto a 1,84, mentre Staryes lo offre a 1,83.

Il nostro pronostico? La superiore esperienza del figlio di Petr potrebbe avere la meglio, ma occhio a sottovalutare uno Shelton che, con il suo servizio mancino, è in grado di far girare la testa anche ai giocatori migliori del circuito.

 

FILIPPO RE
Sebastian Korda

Getty ImagesSecondo i bookmakers, il derby americano tra Sebastian Korda e Ben Shelton è apertissimo ad ogni risultato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE