_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il programma del Masters 1000 di Shanghai prevede lo svolgimento dei primi due quarti di finale nella giornata di giovedì con la nostra attenzione catturata dal duello previsto alle ore 12:30 italiane tra la testa di serie n. 26, Sebastian Korda, e il n. 19 del seeding Ben Shelton.
Il 23enne nato a Bradenton ha vissuto un 2023 tormentato dall’infortunio subito all’Australian Open che l’ha tenuto fuori dal circuito per tre mesi; complice questo lungo stop, il figlio d’arte ci ha messo molto tempo a recuperare la forma migliore, ma in Cina si è finalmente vista una ottima versione di Sebastian, capace di eliminare Daniil Medvedev al 3° turno con il punteggio di 7-6 (10-8) 6-2.
Dall’altra parte, l’arrembante Ben è reduce da due successi in rimonta con Roman Safiullin e Jannik Sinner e, pur avendo avuto un’annata dai risultati altalenanti, la sensazione è che entrerà molto presto nella top ten quando riuscirà a trovare una continuità di rendimento.
In questo scontro inedito i bookie faticano ad individuare un chiaro favorito: Goldbet e Better preferiscono, infatti, soltanto di una incollatura Korda, proposto a 1,84, mentre Staryes lo offre a 1,83.
Il nostro pronostico? La superiore esperienza del figlio di Petr potrebbe avere la meglio, ma occhio a sottovalutare uno Shelton che, con il suo servizio mancino, è in grado di far girare la testa anche ai giocatori migliori del circuito.


Getty ImagesSecondo i bookmakers, il derby americano tra Sebastian Korda e Ben Shelton è apertissimo ad ogni risultato
