QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – match of the day – 11 ottobre 2023

10 OTTOBRE
TENNIS

Per Carlos Alcaraz c’è l’ostacolo Dimitrov negli ottavi dell’importante appuntamento in corso di svolgimento in Cina.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del Masters 1000 di Shanghai all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match degli ottavi in programma alle ore 12:30 italiane tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e il n. 18 del seeding Grigor Dimitrov.

Il 20enne iberico è reduce da un successo più difficile del previsto con il britannico Daniel Evans, superato con il punteggio di 7-6 (7-1) 6-4 al termine di un duello che il connazionale di Rafa Nadal ha definito tra i più duri giocati in carriera al di fuori degli Slam.

Dall’altra parte, l’esperto bulgaro ha piegato per 7-6 (8-6) 6-4 il russo Karen Khachanov dopo avergli annullato un pericoloso set-point nella prima frazione di gioco; più in generale, il nativo di Haskovo sta disputando una stagione di alto livello in cui è meritatamente rientrato nella top 20 della classifica ATP.

I due tennisti si sono già affrontati tre volte ed è sempre stato Alcaraz ad imporsi senza lasciare mai un set all’avversario, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,19, mentre Staryes lo offre a 1,17.

Il nostro pronostico? Riteniamo che sarà lo spagnolo a prevalere, tuttavia il fatto che non abbia finora espresso il suo miglior tennis in questa trasferta asiatica potrebbe rendere la partita più equilibrata dei tre precedenti appena ricordati.

FILIPPO RE
Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz ha sempre battuto Grigor Dimitrov nei tre precedenti scontri diretti.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE