QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – match of the day – 10 ottobre 2023

9 OTTOBRE
TENNIS

Dopo aver eliminato a sorpresa Daniil Medvedev, Sebastian Korda non deve sottovalutare la prossima sfida con l’argentino Francisco Cerundolo.

FILIPPO RE

Partono martedì gli ottavi del Masters 1000 di Shanghai con la parte bassa del tabellone in campo e la nostra attenzione catturata dal match in programma alle ore 08:00 italiane tra la testa di serie n. 20, Sebastian Korda, e il n. 26 del seeding Francisco Cerundolo.

Chi ci segue con costanza sa che abbiamo un debole dal punto di vista bettistico per il 23enne statunitense, tuttavia non ci saremmo ugualmente aspettati la sua vittoria contro Daniil Medvedev, piegato con il punteggio di 7-6 (10-8) 6-2 dopo avergli annullato ben tre set-point nella prima frazione di gioco; in ogni caso, se i problemi fisici lo lasceranno in pace, non possiamo che prevedere un futuro da top ten per il figlio d’arte.

Bene anche l’argentino in Cina dove ha dimostrato grinta e resistenza, imponendosi al termine di vere e proprie battaglie con l’altro americano Mackenzie McDonald e opposto all’ungherese Marton Fucsovics al quale ha rimontato un set di svantaggio per poi prevalere per 3-6 6-4 7-5.

In questo scontro inedito, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore di Korda: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,44, mentre Staryes lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Riteniamo che, almeno su questa superficie, Sebastian abbia qualcosa in più rispetto al pur volenteroso sudamericano, però potrebbe non essere semplice confermarsi dopo un grande exploit come quello appena compiuto dal nativo di Bradenton.

FILIPPO RE
Sebastian Korda

Getty ImagesL\'americano Korda è reduce dall\'affermazione a sorpresa ai danni del russo Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE