QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – match of the day – 4 ottobre

3 OTTOBRE
TENNIS

Tra i tanti incontri in programma mercoledì, la nostra attenzione è stata colpita dalla sfida tra Roman Safiullin e Andy Murray.

FILIPPO RE

Il tabellone principale dell’atteso Masters 1000 di Shanghai prende il via mercoledì con il nostro focus quotidiano dedicato al match di primo turno in programma alle ore 14:00 italiane tra Roman Safiullin e Andy Murray.

Il russo è reduce dalla finale raggiunta a Chengdu dove ha sfiorato il colpaccio opposto ad Alexander Zverev, arrendendosi soltanto con il punteggio di 6-7 (2-7) 7-6 (7-5) 6-3 al termine di una dura battaglia in cui non ha per nulla demeritato; più in generale, il 26enne di Podol’sk sta vivendo un 2023 ottimo che l’ha visto arrivare a ridosso della top 40 in graduatoria.

Dall’altra parte, l’ex numero uno della classifica ATP è nella fase conclusiva di una carriera che gli ha regalato grandi soddisfazioni, ma sembra ancora aver voglia di lottare come dimostrato dal recente confronto con Alex De Minaur a Pechino che l’ha visto soccombere al tie-break della frazione decisiva dopo aver sciupato tre match-point.

I due giocatori si sfideranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità: Safiullin si è, infatti, imposto a Rennes nel 2021 per 6-2 4-6 6-1, mentre Murray si è preso la rivincita l’anno successivo a Basilea per 6-7 6-3 6-4; le ottime prestazioni offerte dal connazionale di Medvedev a Chengdu hanno, però, convinto i bookie a concedergli una preferenza con Better e Goldbet che lo propongono a 1,76, mentre Staryes lo offre a 1,70. Il nostro pronostico? Siamo allineati con i quotisti, anche se l’orgoglio del “vecchio” campione non va mai sottovalutato.

FILIPPO RE
Roman Safiullin

Getty ImagesRoman Safiullin è reduce dalla finale raggiunta a Chengdu

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE