QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi – match of the day – 30 ottobre

30 OTTOBRE
TENNIS

Il duello tra Dominic Thiem e Stan Wawrinka opporrà due ex-vincitori di Slam.

FILIPPO RE

Il nostro focus quotidiano sull’incontro del giorno in ambito tennistico non può che rivolgere la propria attenzione all’ultimo Masters 1000 della stagione: nell’occasione, ci siamo concentrati sulla sfida in programma alle ore 21:00 a Parigi tra Dominic Thiem e Stan Wawrinka.

L’austriaco è appena uscito dalla top 100 della classifica a causa di un rendimento ben al di sotto delle aspettative in questo 2023 (25W-28L), ma si sono almeno visti segnali di ripresa nella capitale francese dove ha superato le qualificazioni, battendo in volata l’azzurro Lorenzo Sonego per 6-1 4-6 7-5 prima di prevalere nei confronti dell’australiano Christopher O’Connell con il punteggio di 6-4 6-3.

Un po’ meglio, ma non troppo, lo svizzero che occupa attualmente la posizione n. 51 in graduatoria dopo essere stato eliminato all’esordio nel torneo di casa a Basilea dove è apparso lontano da una condizione accettabile, soccombendo per 6-3 7-6 (10-8) contro il russo Alexander Shevchenko.

I due ex-vincitori di Slam si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con l’elvetico in vantaggio per tre a uno, tuttavia i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore del 30enne di Wiener Neustadt in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,72 mentre Staryes lo offre a 1,70.

Il nostro pronostico? Il fatto che Thiem sia rodato da un paio di partite di qualificazione e voglia immediatamente rientrare tra i primi cento del ranking ATP ci ha convinto a concedergli una preferenza, allineandoci così all’opinione dei bookie.

FILIPPO RE
Dominic Thiem

Getty ImagesL\'austriaco Dominic Thiem è appena uscito dalla top 100 della classifica ATP

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE