QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi – match of the day – 2 novembre

2 NOVEMBRE
TENNIS

Uno degli incontri più interessanti della giornata tennistica vedrà di fronte Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del Masters 1000 di Parigi all’interno del nostro focus quotidiano che ha rivolto la propria attenzione al match degli ottavi in programma alle ore 14:00 tra la testa di serie numero sette, Stefanos Tsitsipas, e il n. 10 del seeding Alexander Zverev.

Dopo un avvio di stagione scoppiettante con la finale raggiunta all’Australian Open, dove è stato fermato soltanto da un immenso Novak Djokovic, il 2023 del greco è stato al di sotto delle aspettative con un solo titolo conquistato nell’appuntamento minore di Los Cabos; inevitabile la discesa di tre posizioni in graduatoria.

Nonostante tanti problemi fuori dal campo, il 26enne tedesco è, invece, ritornato ai massimi livelli nel corso di quest'annata in cui ha dimostrato di aver recuperato completamente la forma migliore dopo il grave infortunio subito al Roland Garros 2022 nella semifinale contro Rafa Nadal; decisamente complicato, però, il suo percorso in Francia dove è sempre stato costretto a ricorrere al set decisivo con l’ungherese Marton Fucsovics e con il francese Ugo Humbert, piegato con il punteggio di 6-4 6-7 (3-7) 7-6 (7-5).

I due giocatori si sono già affrontati per ben dodici volte in carriera con l’ateniese avanti per otto a quattro, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,75 mentre Staryes lo offre a 1,70.

Il nostro pronostico? Le tante energie spese dal teutonico nei turni precedente ci porta a condividere la scelta dei quotisti, pur consapevoli che Tsitsipas non sia riuscito ad esprimere il suo miglior tennis negli ultimi mesi.

FILIPPO RE
Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesIl greco Tsitsipas ha raggiunto la finale all\'Australian Open a inizio stagione, arrendendosi a Novak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE