QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi, Djokovic-Rublev: analisi e pronostico

4 NOVEMBRE
TENNIS

Sopravvissuto a due autentiche battaglie, il campionissimo serbo non può sottovalutare il russo

FILIPPO RE

La seconda semifinale del Masters 1000 di Parigi è in programma alle ore 17:00 e vedrà in campo il numero uno della classifica ATP, Novak Djokovic, opposto al quinto giocatore del seeding Andrey Rublev.

Dopo un esordio agevole con l’argentino Tomas Etcheverry, al quale ha lasciato soltanto cinque giochi, il serbo è stato costretto agli straordinari sia nel match degli ottavi, vinto per 4-6 7-6 (7-2) 6-4 con l’olandese Tallon Griekspoor, che nei quarti dove ha regolato il giovane danese Holger Rune per 7-5 6-7 (3-7) 6-4 dopo aver sprecato un match-point nella seconda frazione di gioco.

Dall’altra parte, il russo ha avuto un paio di partite semplici prima di dover rimontare un set di svantaggio all’australiano Alex De Minaur, crollato comunque alla distanza con il punteggio di 4-6 6-3 6-1; anche se dovesse aggiudicarsi questo torneo, il 26enne moscovita non riuscirà in ogni caso a scalzare Jannik Sinner dalla quarta posizione in graduatoria.

I due giocatori si sono già scontrati cinque volte in carriera con Nole avanti per quattro a uno, motivo per cui i bookmakers gli concedono una preferenza: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,40, mentre Staryes lo quota a 1,38.

Il nostro pronostico? L’esito del duello è, ovviamente, nella racchetta del campionissimo di Belgrado, tuttavia il fatto che non abbia molto tempo a disposizione per recuperare dalle ultime due battaglie potrebbe aumentare le possibilità di vittoria di un Rublev apparso, finora, molto solido.

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesAnche se dovesse trionfare a Parigi, Andrey Rublev non potrà soffiare la quarta posizione in classifica al nostro Jannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE