QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi: Djokovic in scioltezza. Out Medvedev e Ruud

1 NOVEMBRE
TENNIS

Rientro in campo senza patemi per il numero uno al mondo che lascia soltanto cinque giochi all’argentino Etcheverry.

SPORT TODAY

Continuano a non mancare le sorprese nell’ultimo Masters 1000 della stagione che, nella giornata di mercoledì, ha visto uscire il numero tre del seeding, Daniil Medvedev, sconfitto al tie-break del terzo set dal redivivo bulgaro Grigor Dimitrov, bravo ad imporsi dopo quasi tre ore di lotta nonostante un rendimento al servizio altalenante: sei aces, ma anche otto doppi falli all’attivo per il 32enne di Haskovo.

Saluta Parigi anche la testa di serie numero otto, Casper Ruud, che si arrende in due soli set all’argentino Francisco Cerundolo; per il norvegese, mai particolarmente a proprio agio in queste condizioni di gioco, ancora una delusione in questa parte conclusiva del 2023. Da segnalare, poi, la battuta d’arresto di Tommy Paul per mano dell’olandese Botic van de Zandschulp, mentre l’altro statunitense, Taylor Fritz, si era già ritirato ieri a causa di un problema fisico.

Tutto facile, invece, per il rientrante Novak Djokovic che lascia soltanto cinque giochi a Tomas Etcheverry, sfruttando così la possibilità di allungare nella Race nei confronti di Carlos Alcaraz, subito eliminato all’esordio nella serata di martedì; bene anche il greco Tsitsipas che, in uno dei duelli più interessanti della giornata, riesce a piegare il fresco vincitore di Basilea Félix Auger-Aliassime.

I risultati del pomeriggio

Daniel Altmaier b. Taylor Fritz (9) per ritiro

Grigor Dimitrov b. Daniil Medvedev (3) 6-3 6-7 (4-7) 7-6 (7-2)

Botic van de Zandschulp b. Tommy Paul (12) 6-4 2-6 6-3

Hubert Hurkacz (11) b. Roberto Bautista Agut  6-3 6-2

Stefanos Tsitsipas (7) b. Félix Auger-Aliassime 6-3 7-6 (7-4)

Alex De Minaur (13) b. Dusan Lajovic 4-6 6-4 6-4

Novak Djokovic (1) b. Tomas Etcheverry 6-3 6-2

Francisco Cerundolo b. Casper Ruud (8) 7-5 6-4

Novak Djokovic

Getty ImagesPartenza soft per il numero uno della classifica ATP, Novak Djokovic, che ha piegato per 6-3 6-2 l\'argentino Tomas Etcheverry

NOTIZIE CORRELATE