QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi-Bercy – match of the day – 6 novembre

6 NOVEMBRE
TENNIS

L’atto conclusivo del torneo parigino vedrà di fronte Novak Djokovic e il giovane Holger Rune.

FILIPPO RE

Siamo arrivati al termine dell’ultimo Masters 1000 della stagione tennistica con il numero 6 del seeding, Novak Djokovic, e il sorprendente Holger Rune a contendersi l’ambito trofeo di Parigi-Bercy a partire dalle ore 15:00.

Il serbo ha rischiato grosso opposto a Stefanos Tsitsipas con il greco bravissimo a tenergli testa per tutta la semifinale, conclusa al tie-break della frazione decisiva dove il 35enne di Belgrado si è imposto per sette punti a quattro; Nole potrà così andare a caccia del quinto titolo del 2022 dopo quelli vinti a Roma, Wimbledon, Tel Aviv e Astana.

Dall’altra parte, il giovane danese (classe 2003) sta crescendo a vista d’occhio e, dopo aver sofferto moltissimo all’esordio con Stan Wawrinka al quale ha annullato tre match-point, non ha più incontrato particolari problemi, prendendosi inoltre una gustosa rivincita nei confronti di Félix Auger-Aliassime che l’aveva appena sconfitto nella finale di Basilea.

I due atleti si sono già affrontati all’Open degli Stati Uniti nel 2021 con Rune capace di strappare un set a Djokovic nonostante si fosse affacciato da poco al grande tennis e si trovasse ancora lontano dalla top 100 del ranking ATP; anche in questa occasione i bookmakers concedono allo scandinavo poche possibilità di successo, tuttavia occhio a sottovalutare un giocatore grintoso  come il danese che possiede quella faccia tosta necessaria per tentare l’impresa.

Nell’augurarvi una buona domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Holger Rune

getty imagesHolger Rune

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE