QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi-Bercy – match of the day – 3 novembre

3 NOVEMBRE
TENNIS

La sfida tra Djokovic e Khachanov è la rivincita della finale del 2018 vinta a sorpresa dal russo.

FILIPPO RE

Ci aspetta una giornata intensa a Parigi con tutti gli ottavi del Masters 1000 francese in programma oggi e la nostra attenzione catturata dal duello tra la testa di serie numero 6, Novak Djokovic, e Karen Khachanov che prenderà il via intorno alle ore 15:30.

Il serbo non ha avuto un ingresso morbido nel torneo opposto al tennis d’attacco di Maxime Cressy che l’ha costretto a disputare un insidioso tie-break nella frazione d’apertura, vinto comunque agevolmente da Nole per sette punti a uno; trionfatore nella scorsa edizione, il campionissimo di Belgrado vuole aggiudicarsi il quarto titolo consecutivo dopo Wimbledon, Tel Aviv e Astana.

Dall’altra parte, il russo ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler, prevalendo soltanto in volata con il punteggio di 6-3 4-6 6-4; semifinalista a Flushing Meadows, il 26enne moscovita può dirsi soddisfatto di una stagione che l’ha visto tornare nella top 20 della classifica ATP.

I due tennisti si sfideranno per la nona volta in carriera con Djokovic avanti per 7 a 1 e nettamente favorito secondo i quotisti, tuttavia ci preme sottolineare che l’unico scontro diretto vinto da Khachanov è andato in scena proprio a Parigi-Bercy nel 2018 quando Karen sorprese Nole in finale, conquistando così il trofeo più importante della sua carriera. 

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Djokovic cropped

Getty ImagesWorld number one Novak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE