QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi: Alcaraz è già fuori! Si salva Zverev

31 OTTOBRE
TENNIS

Grande sorpresa nel martedì parigino con il campione di Wimbledon eliminato all’esordio dal russo Roman Safiullin.

SPORT TODAY

L’ultimo Masters 1000 della stagione tennistica regala spesso dei risultati a sorpresa, ma quanto appena accaduto in Francia ha comunque del clamoroso con il k.o. rimediato dal numero due della classifica ATP, Carlos Alcaraz, contro il russo Roman Safiullin, capace d’imporsi con il punteggio di 6-3 6-4; dopo una trasferta asiatica al di sotto delle aspettative, il 20enne di El Palmar ha confermato di essere arrivato con il fiato corto alla fase conclusiva del 2023 e a nulla è servita la settimana di riposo aggiuntiva presa in luogo della partecipazione all’ATP 500 di Basilea.

Rischia moltissimo il numero dieci del seeding, Alexander Zverev, costretto a rimontare un set di svantaggio nella sfida con l’ungherese Marton Fucsovics prima di prevalere per 4-6 7-5 6-4; fatica anche il polacco Hubert Hurkacz contro lo statunitense Sebastian Korda che gli strappa il secondo set deciso al tie-break.

Giornata negativa, infine, per i giocatori di casa con Gael Monfils piegato dall’argentino Francisco Cerundolo al termine di una durissima battaglia, conclusa per 4-6 7-6 (7-2) 7-5, mentre Arthur Fils si arrende ancor più nettamente al tedesco Daniel Altmaier per 6-2 6-4; niente da fare anche per Benjamin Bonzi, battuto dal serbo Dusan Lajovic, ma a tenere alto l’onore dei transalpini ci pensa almeno Ugo Humbert, vittorioso per 6-4 6-3 ai danni del qualificato Marcos Giron.

 

Carlos Alcaraz

Getty ImagesContinua il momento negativo di Carlos Alcaraz che, dopo una tournée asiatica deludente, esce subito dal Masters 1000 parigino

NOTIZIE CORRELATE