QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montreal – match of the day – 12 agosto

12 AGOSTO
TENNIS

Auger-Aliassime ha l’opportunità di essere profeta in patria.

FILIPPO RE

Il Masters 1000 di Montreal si è allineato ai quarti di finale con tante eliminazioni eccellenti e la sensazione sempre più netta che, quando i Big Three Nadal-Djokovic-Federer si ritireranno, si aprirà un periodo storico ricco di sorprese con tanti vincitori inaspettati nei tornei più importanti; tornando alla stretta attualità, la nostra scelta per il match del giorno è caduta sulla sfida tra le due teste di serie più prestigiose rimaste in gara: Felix Auger-Aliassime, n. 6 del seeding, e il n. 4 Casper Ruud.

L’atleta di casa si è appena preso la rivincita nei confronti del britannico Cameron Norrie, che l’aveva sconfitto la scorsa settimana a Los Cabos, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 al termine di un duello in cui è stato praticamente perfetto alla battuta con ben 15 aces realizzati e neanche una palla-break concessa.

Dall’altra parte, il norvegese è uscito vincitore da una durissima battaglia con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, piegato in rimonta per 6-7 (4-7) 7-6 (7-4) 6-4, confermando la sua estrema solidità abbinata ad una tenuta alla distanza degna di un maratoneta.

Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità con due successi a testa, ma l’unico duello andato in scena sul cemento ha visto prevalere il nativo di Montreal per 3-6 6-1 6-2 a Miami, motivo per cui i bookmakers gli concedono una preferenza in apertura; anche se Ruud è il classico tennista che timbra il cartellino tutti i giorni, siamo d’accordo con i quotisti perché, nell’occasione, il 22enne canadese potrà beneficiare del calore dei propri connazionali ed è consapevole di avere a disposizione una grande opportunità per aggiudicarsi il suo primo Masters 1000 in carriera.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi salutiamo con il consueto consiglio di seguire il torneo di Montreal sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Felix Auger Aliassime

getty imagesFelix Auger Aliassime

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE