QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montreal – match of the day – 11 agosto

11 AGOSTO
TENNIS

L’ultimo atleta di casa ancora in gara, Auger-Aliassime, se la vedrà oggi con il semifinalista di Wimbledon Cameron Norrie

FILIPPO RE

Siamo arrivati agli ottavi del primo Masters 1000 dell’estate tennistica con il nostro focus quotidiano dedicato al duello tra la testa di serie numero 6, Félix Auger-Aliassime, e il n. 9 del seeding Cameron Norrie con il via previsto nella tarda serata italiana.

Il 22enne canadese è l’ultimo atleta di casa ancora in gara ed è reduce dall’affermazione ai danni del giapponese Yoshihito Nishioka, finalista nel recente appuntamento di Washington, grazie ad una ottima prestazione al servizio con ben 17 aces messi a segno e il 90% di punti ottenuti quando ha messo la prima in campo; da migliorare, invece, l’efficacia nella conversione delle palle break dopo il misero 2 su 13 realizzato contro il nipponico.

Dall’altra parte, il mancino britannico ha finora ben impressionato, lasciando le briciole all’americano Brandon Nakashima e, soprattutto, all’olandese Botic van de Zandschulp, travolto con il punteggio di 6-1 6-2 al termine di un match senza sbavature in cui non ha mai perso la battuta.

Il bilancio dei confronti diretti vede il nativo di Montreal in vantaggio per 4 a 1, ma Norrie si è aggiudicato l’ultima sfida disputata la settimana scorsa a Los Cabos per 6-4 3-6 6-3, motivo per cui Auger-Aliassime dovrà stare molto attento anche se il calore dei suoi connazionali dovrebbe fornirgli quella spinta necessaria per prendersi una immediata rivincita.

Sottolineato che il vincente di questo incontro se la vedrà domani con il norvegese Casper Ruud o con lo spagnolo Roberto Bautista Agut per un posto in semifinale, vi salutiamo con l’ormai consueto suggerimento di seguire il torneo di Montreal sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Cameron Norrie

getty imagesCameron Norrie

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE