QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montreal – match of the day – 10 agosto

10 AGOSTO
TENNIS

Il duello tra il n. 1 al mondo, Daniil Medvedev, e Nick Kyrgios non può che essere l’incontro più interessante della giornata tennistica

FILIPPO RE

Il tabellone del Masters 1000 di Montreal si allinea oggi agli ottavi con la nostra attenzione catturata inevitabilmente dal big-match tra la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev, e Nick Kyrgios in programma alle ore 19:00 italiane.

Il russo si è appena aggiudicato il primo titolo della stagione a Los Cabos al termine di un cammino senza sbavature, in cui non ha lasciato neanche un set per strada ai quattro avversari affrontati in Messico (Rinky Hijikata, Ricardas Berankis, Miomir Kecmanovic e Cameron Norrie), ed ora è chiamato a difendere i 1000 punti conquistati la scorsa stagione in Canada dove sconfisse nell’atto conclusivo il gigante statunitense Reilly Opelka.

Dall’altra parte, il 27enne di Canberra è tornato finalmente ad alzare un trofeo dopo un digiuno durato tre anni, trionfando a Washington in maniera piuttosto rocambolesca considerati i cinque match-point annullati a Frances Tiafoe nei quarti; in ogni caso, l’aussie sembra realmente aver cambiato marcia in questa estate che l’ha visto raggiungere la finale anche a Wimbledon, fermato in 4 set da Novak Djokovic.

I due atleti si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con Kyrgios avanti per 3 a 1, però Medvedev si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto andato in scena all’Australian Open 2022 con il punteggio di 7-6 (7-1) 4-6 6-4 6-2 e i bookmakers gli concedono una preferenza in apertura; la sensazione è che la maggior solidità del 26enne moscovita dovrebbe prevalere nell’occasione, tuttavia i progressi evidenziati recentemente dall’australiano non mettono Daniil al riparo da sorprese.

Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con il consueto suggerimento di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nick Kyrgios

getty imagesNick Kyrgios

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE