QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo – match of the day – 15 aprile 2023

15 APRILE
TENNIS

La prima semifinale vedrà di fronte Taylor Fritz e Andrey Rublev con il via previsto alle ore 13:30.

FILIPPO RE

Come antipasto dell’attesa sfida tra Jannik Sinner e Holger Rune, la semifinale della parte bassa del tabellone di Montecarlo ci propone il duello tra la testa di serie numero 8, Taylor Fritz, e il n. 5 del seeding Andrey Rublev.

Non abbiamo problemi ad ammetterlo: il 25enne di San Diego ci ha davvero sorpreso nel corso di questa settimana in cui pensavamo avrebbe fatto più fatica ad adattarsi alla terra rossa, di certo non la sua superficie preferita; lo statunitense ha, invece, messo in riga tennisti insidiosi come Stan Wawrinka e Jiri Lehecka prima del colpaccio messo a segno ai danni di Stefanos Tsitsipas, campione nelle ultime due edizioni del torneo monegasco.

Molto bene anche il russo che, dopo aver lasciato un set all’esordio contro lo spagnolo Jaume Munar, non ha avuto più tentennamenti, regolando in modo convincente il connazionale Karen Khachanov e il tedesco Jan-Lennard Struff.

I due atleti si sfideranno per la decima volta in carriera con Fritz in vantaggio per 5 a 4 dopo essersi aggiudicato gli ultimi tre confronti diretti disputati sul veloce; in apertura, i bookmakers concedono ugualmente una preferenza al moscovita in virtù della superficie di gioco a lui maggiormente favorevole, tuttavia i progressi messi in mostra dal californiano non vanno sottovalutati, motivo per cui la sua corsa potrebbe non fermarsi qui.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rublev

Getty ImagesRublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE